Horizon Zero Dawn: i dettagli grafici saranno fondamentali.

La serie Killzone ci ha dimostrato che Guerrilla Games, più che in altri aspetti, punta molto sull’impatto grafico dei suoi prodotti; a testimonianza di questa precisa strategia, lo sviluppatore affida a team esterni la realizzazione dei principali asset di gioco. Analogo discorso può essere fatto per Horizon Zero Dawn, per il quale gran parte degli aspetti “estetici” del titolo sono affidati a questi team altamente specializzati.

 Basti pensare che dei 14.000 asset artistici di Killzone: Shadow Fall, gran parte di questi sono stati realizzati da sviluppatori esterni, formati da più di 100 professionisti dislocati tra i vari studi. La motivazione che spinge Guerrilla ad affidarsi a tali team è mossa dalla volontà degli sviluppatori di concentrarsi sulla creazione del gioco piuttosto che dei vari asset.
Questi gruppi sono composti da professionisti molto abili nel lavoro svolto, con un piano di progettazione che può richiedere molti mesi di preparazione e di realizzazione. Come fatto notare dal direttore artistico, Maarten van der Gaag, più di 17 concept artist fanno parte del team principale, sette dei quali sono in modo permanente parte dello staff.

Nell’immagine che segue potete osservare come ogni singolo aspetto è realizzato con grande cura, a partire dal semplice tetto in legno, fino ai dettagli riguardanti le mura delle abitazioni che saranno presenti nel gioco finale.
HorizonShcakRoof

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Dualshockers

Potrebbero interessarti anche...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Advertisment ad adsense adlogger