I 10 LUOGHI TOP SECRET OSCURATI SU GOOGLE EARTH

Il luogo più famoso è sicuramente l’area 51, l’enorme base militare statunitense.

Ci sono però altri 10 luoghi meno famosi ma non per questo meno misteriosi.

10) Aeroporto militare di Shamsi: base situata in Pakistan appartenente al governo locale ma ospitò le aviazioni degli Emirati Arabi e degli Stati Uniti. A seguito di un incidente in cui persero la vita 25 soldati pakistani, dal 2011 gran parte dell’area non è visibile con le immagini satellitari

9) Severnaya Zemlya: è un arcipelago di isole disabitate situato nella zona artica della Russia. E’ il punto più a nord di tutta l’Asia e gran parte delle isole non sono visibili dal satellite.

8) Basi militari di Taiwan: Il governo di Taipei ha ordinato a Google di oscurare le basi del paese.

7) Confine fra Stati Uniti e Messico in Texas: una zona considerata a rischio; in quei luoghi avvengono scambi di droghe fra le più pesanti.

6) Centrale nucleare di Marcoule: era un luogo in cui si effettuavano ricerche sulle armi nucleari. Nel 2011 accadde un incidente dove perse la vita un operaio. Anche in questo caso Google è stato costretto a oscurare l’area.

5) Aeroporto militare di Volkel: altra zona pixellata. Questa volta si tratta dell’Olanda; in questa base furono condotte ricerche nel campo delle armi nucleari.

4) Carcere di Portlaoise: è l’unico carcere di massima sicurezza situato in Irlanda. Qui vige addirittura l’interdizione al volo.

3) Michael Army Airfield: costruita durante la Seconda Guerra Mondiale, rimane un mistero perché a Washington abbiano voluto oscurare parte della struttura.

2) Il Quadrato Misterioso: situato in Spagna, più precisamente a El Ejido in provincia di Almeria. Anche qui c’è un velo di mistero e tante ipotesi sono state fatte al riguardo.

1) La Haarp: situata in Alaska, si tratta di una base militare che il governo degli Stati Uniti ha riadattato negli anni ’90 per la ricerca scientifica sull’atmosfera e sulla ionosfera. La Haarp è probabilmente il luogo che più teorie del complotto ha generato.

 

Potrebbero interessarti anche...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Advertisment ad adsense adlogger