Intel core i7 Extreme Edition: la prima CPU desktop con 10 core

Intel core i7 extreme edition

In occasione del Computex 2016 di Taipei, Intel ha annunciato la nuova serie di CPU Intel Extreme i7, top gamma per desktop da ben 10 core.

Il modello di punta, l’i7-6950X, potrà vantare una frequenza fino a 3GHz (3,5 con Turbo Boost) ed è destinata a tutti coloro che vogliono giocare con una risoluzione 4K e nel frattempo registrare dei video di gameplay, o fare streaming, a 1080p.

Il rendering in 3D sarà fino al 35% migliore rispetto al passato e tutto sarà pronto per l’arrivo della realtà virtuale e tutti i suoi nuovi software.

Il processore Intel Core i7 Extreme Edition consente di accedere a nuovi livelli di prestazioni e funzionalità che gli utenti  non ritenevano possibili. Le 40 linee PCIe collegate direttamente alla CPU consentono di espandere il sistema con veloci unità SSD, fino a 4 schede GFX discrete e tecnologia Thunderbolt 3.0 ultra veloce.

intel i7 extreme

L’enorme quantità di Intel Smart Cache (fino a 25 MB) e la memoria a quattro canali migliorano inoltre la reattività e riducono i tempi di avvio quando si opera con file e applicazioni di grandi dimensioni.

Notevole prestazioni equivalgono però a un notevole prezzo che per il momento si attesta oltre i 1.700 dollari, un costo decisamente elevato ma che ben rappresenta l’esagerato potenziale di questo nuovo processore dotato di 10 core.

Fonte: Videogiochi.com

Potrebbero interessarti anche...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Advertisment ad adsense adlogger