Xbox One: Windows 10 in video!

Si tratta di una completa rivisitazione del sistema operativo della console di Microsoft, che dovrebbe finalmente sbloccare tutte le potenzialità di questa console di nuova generazione. Non che verranno messe a disposizione nuove risorse hardware, nonostante ci sia chi vociferi che le DirectX12 potrebbero fare miracoli anche in tal senso, ma finalmente l’Xbox One potrà contare su di un sistema operativo più agile, meglio ottimizzato e organizzato della precedente che, pur non stravolgendo le funzionalità della console, rende il navigare tra i menù della console decisamente più piacevole e veloce.

Nel seguente video, realizzato da Eurogamer, possiamo vedere in azione le due principali novità, ovvero la divisione in schede, ora sviluppate in verticale, e la nuova guida centrale, grazie alla quale accedere velocemente alla lista amici, alle impostazioni della console e ai messaggi.

Essendo Windows 10 ancora in una versione preliminare su Xbox One, il sistema operativo potrebbe presentare problemi o subire cambiamenti nei prossimi mesi. Ricordiamo, infatti, che la nuova esperienza Win 10, unita all’arrivo di tutte le sue funzionalità, la retrocompatibilità in testa, sono previste in forma pubblica per fine anno.

Fonte: Eurogamer

Potrebbero interessarti anche...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Advertisment ad adsense adlogger